ROCCHETTA NERVINA

Richiesta: realizzazione di una vasca relax in ambiente interno
Caratteristiche sito: vecchia cantina trasformata in area benessere
Caratteristiche dell’impianto: mini piscina a skimmer, riscaldata, bocchette per massaggio ad aria, lama d’acqua, filtro a cartuccia e lampada UV.
Tempi di posa dell’ impianto: 1 settimana
I punti forti del progetto: la scenografica cascata massaggiante e la cromoterapia con stip LED RGB filo acqua.

Il progetto

Il progetto è partito dalla volontà di ampliare i servizi di una piccola e incantevole struttura ricettiva nel cuore della romantica Rocchetta.


La richiesta è stata quella di realizzare una vasca relax in un vecchio locale in pietra che precedentemente ospitava una cantina. L’obiettivo era offrire ai clienti un servizio per rendere unico il loro soggiorno, per festeggiare una ricorrenza o concedersi una pausa rilassante.


Per questo, insieme al cliente, abbiamo pensato come realizzare una piccola piscina interna dove abbandonarsi alla magia dell’acqua e dei colori.


In effetti raggiungere la struttura passeggiando tra i vicoli medievali ha un chè di fiabesco che fa venir voglia di spegnere il cellulare e lasciarsi andare ai piaceri della vita. Un’oasi di benessere dove l’acqua non poteva assolutamente mancare!


Le tappe del percorso sono state: un primo colloquio conoscitivo in cui abbiamo ascoltato le esigenze e le volontà della committenza, alcuni sopralluoghi per conoscere il sito del progetto, la presentazione della nostra proposta discussa con il cliente, la messa a punto del contratto e l’elaborazione dei documenti necessari alla posa dell’impianto, l’inizio dei lavori, il confronto con le altre figure coinvolte nella realizzazione del progetto e l’assistenza nelle varie fasi di cantiere, la posa dell’impianto e al termine la verifica e l’avvio dell’impianto.
Il risultato lo puoi scoprire attraverso le fotografie che raccontano tutto il percorso!

DOLCEACQUA

piscina dolceacqua

Richiesta: piccola vasca relax fuori terra e arredo giardino
Caratteristiche sito: casa privata in campagna
Materiale: piscina Laghetto Playa con elementi Playa Living e arredo giardino
Tempi di posa e avvio piscina: 2 giorni
I punti forti del progetto: mini piscina con massaggio ad aria in luogo difficilmente raggiungibile

Il progetto

La committenza voleva arricchire il giardino della propria casa in campagna con una piccola vasca relax e alcuni elementi di arredo.
Il sito non è raggiungibile con grandi mezzi per questo Laghetto Playa, la mini piscina montabile direttamente sul posto, è stata la soluzione perfetta per portare qualità, bellezza e relax anche in un’isolata campagna dell’entroterra ligure.
Dopo aver ascoltato le richieste del cliente, abbiamo formulato una proposta per la fornitura, il trasporto e il montaggio della mini piscina Laghetto Playa con acqua riscaldabile e massaggio ad aria, delle moduli relax Laghetto Living, di una zona pranzo all’aperto con tavolo e sedie RD Italia, un salotto con poltroncine Nardi e due ombrelloni con palo in legno Scolaro, tutto Made in Italy!
Nel più breve tempo possibile abbiamo organizzato la consegna e il montaggio di tutto il materiale offrendo la nostra consulenza sul posto per avviare la piscina e spiegarne il funzionamento e le semplici operazioni per mantenere l’acqua perfettamente pulita.

BORDIGHERA

Richiesta: ristrutturazione piscina e arredo giardino
Caratteristiche sito: piscina interrata esistente in giardino privato
Caratteristiche del materiale: rivestimento piscina in membrana armata in PVC stampata e con rilievo effetto naturale
Tempi di realizzazione: 4 giorni
I punti forti del progetto: armonia dei colori e rivestimento piscina dal design ispirato alla natura.

Il progetto

La committenza aveva necessità di ristrutturare la piscina e rinnovare l’arredamento outdoor per dare nuova luce all’elegante giardino impreziosito da alcune opere d’arte di un artista locale.
La ristrutturazione ha avuto inizio con un incontro nel nostro show room nel quale abbiamo parlato delle esigenze di carattere tecnico, funzionale ed estetico.
Dopo un sopralluogo per valutare lo stato di fatto, abbiamo concretizzato le idee raccolte in una proposta che soddisfacesse tutti gli aspetti discussi insieme. Insieme abbiamo concordato le tempistiche dell’intervento e successivamente iniziato i lavori di sostituzione del telo.
A cantiere terminato abbiamo completato l’intervento con il trasporto e il montaggio degli elementi di arredo che, scelti in armonia con i colori della pavimentazione e della piscina, hanno consolidato il carattere elegante del giardino.